Domenica 21 dicembre presentazione doposcuola popolare

Presentazione domenica pomeriggio a Rapallo del doposcuola popolare che partirà il 12 gennaio presso la sede del circolo PRC di via Laggiaro 44, nel corso dell’iniziativa “rigiocattolo”.

Torna il “rigiocattolo” alla sua terza edizione, l’iniziativa natalizia dove i bambini e gli adolescenti portano i loro giocattoli e coinvolgono i compagni perché portino quelli che non usano più. Oltre che il significato solidale legato al Natale che darà la possibilità ai bambini più sfortunati di trovare dei regali sotto l’albero, ricordiamo che i materiali plastici con cui spesso sono costruiti sono in genere inquinanti, per questo bisogna farli vivere il più a lungo possibile, poiché quando si gettano nei rifiuti, finiscono in un inceneritore o in una discarica, continuando a inquinare l’ambiente.

L’appuntamento con i volontari del rigiocattolo “gioca ricicla e gioca” è per domenica dalle 15 alle 19 presso il nostro centro raccolta all’interno dell’iniziativa “note di Natale” in Piazza Venezia a Rapallo in un pomeriggio di musica, danza e golosità a favore degli alluvionati del Tigullio.