EUROPA: ECONOMIA E SVILUPPO ECOSOSTENIBILE

March 16, 2014 by
Filed under circolo sestri, tsipras

Giovedì 20 marzo, ore 19.30/21.30, presso il Circolo Arci Randal di Sestri Levante, in via Latiro 21, si parlerà di “Europa: Economia e Sviluppo Ecosostenibile” con Giuliana Sgrena, Lorena Lucattini e Nicolò Ollino, candidati per la lista “L’altra Europa con Tsipras” alle elezioni europee.

La serata è aperta a tutti coloro che vorranno approfondire i temi della democrazia e di un altro sviluppo possibile nell’attuale contesto europeo. Con Sgrena, Lucattini e Ollino si potranno discutere le idee e i principi che ispirano questo nuovo progetto politico.

La lista “L’altra Europa con Tsipras” si è fatta portavoce delle istanze di democrazia e solidarietà in seno ad una Unione Europea votata al libero mercato e alle politiche di austerità, proponendo un progetto di una nuova Europa: rispetto dei beni comuni, dell’ambiente e dei diritti umani; ricostruzione economica fondata sulla salvaguardia dei diritti degli europei e non sugli interessi del mondo finanziario; tutela ambientale e politiche agricole sostenibili; revisione delle politiche migratorie.

L’incontro avrò luogo presso il circolo Randal, una recente realtà aggregativa a natura culturale, che per l’occasione proporrà un apericena con prodotti “a chilometro zero”.

Nel corso della serata l’attività proseguirà con la raccolta firme per la presentazione della lista “L’altra Europa con Tsipras”, iniziata nei giorni scorsi con banchetti presenti nei maggiori centri del Tigullio.

Per seguire le attività in zona del comitato unitario “L’altra Europa con Tsipras”: https://www.facebook.com/tsiprastigullio

Per informazioni: 339 2347895