contro la crisi – 28/05/13

May 30, 2013 by  
Filed under contro la crisi

CONTROLACRISI ti segnala le seguenti notizie:

    1. Berlusconi, arriva “L’esercito di Silvio”. Con moduli di iscrizione per diventare comandante di un reggimento territoriale
      Una notizia sconcertante. Arriva “L’esercito di Silvio”, meglio “L’esercito della libertà”. Nel sito c’è anche il modulo di iscrizione. Le voci parlano chiaro: “Dichiaro di volermi…
    2. Volkswagen aumenta gli stipendi del 5,6%
      I lavoratori della Volkswagen ottengono un aumento salariale del 5,6% nelle loro buste paga. E’ quanto si apprende oggi (28 maggio) dall’Ansa, che riporta un annuncio della Ig Metall, il potente…
    3. Lufthansa, domani stop di 4 ore contro i licenziamenti
      ”Domani, mercoledi’ 29 maggio, i piloti di Air Dolomiti sciopereranno per 4 ore, dalle 12:00 alle 16:00, per protestare contro il licenziamento di 4 colleghi, ‘colpevoli’ di aver…
    4. (Il video) Muore dopo le percosse della polizia? Indagini in corso
      IL VIDEO -La polizia di Sacramento, in California, dovrà fare chiarezza sulle circostanze che hanno causato la morte di un presunto malvimente proprio pochi minuti dopo l’arresto. L’uomo…
    5. 194, così sta morendo una legge: in Italia torna l’aborto clandestino
      Oltre l’80% dei ginecologi è obiettore di coscienza e così le donne respinte dalle istituzioni tornano al segreto. Sono ventimila le interruzioni di gravidanza illegali calcolate dal…
    6. Save the Children, bambini malnutriti: 20% probabilità in più di essere analfabeti
      “I bambini che soffrono di malnutrizione cronica hanno in media il 20% di probabilita’ in piu’ di essere analfabeti rispetto ai coetanei che possono contare su una dieta equilibrata”….
    7. Save The Children, la malnutrizione causa alfabetismo
      “I bambini che soffrono di malnutrizione cronica hanno in media il 20% di probabilita’ in piu’ di essere analfabeti rispetto ai coetanei che possono contare su una dieta equilibrata”….
    8. GLBT: la breccia aperta ai funerali di don Gallo
      La lunga esistenza di don Andrea Gallo è stata un’immensa grande vibrazione di passioni e indignazioni. Il suo funerale, l’ultimo capitolo di questo straordinario romanzo, non poteva che…
    9. Spagna, per i mutui calo storico: calo del 34,1%
      Per i mutui sulle case arriva il nuovo minimo storico in Spagna, scesi del 34,1% rispetto allo stesso periodo del 2012; si tratta di un calo continuo che va avanti da 35 mesi.Secondo quanto…
    10. Spagna, per i mutui calo storico: – 34,1%
      Per i mutui sulle case arriva il nuovo minimo storico in Spagna, scesi del 34,1% rispetto allo stesso periodo del 2012; si tratta di un calo continuo che va avanti da 35 mesi.Secondo quanto…
    11. Trapani, capogruppo del Pd presenta invalidità falsa. Vince incarico a scuola
      Ha ottenuto un incarico a scuola ma ha scavalcato i colleghi in graduatoria grazie a una certificazione di invalidità. Era falsa. Per questo motivo a Trapani ha ricevuto una condanna di 8 mesi…
    12. NON VOTO PIÙ NEMMENO GRILLO
      Il digiuno clamoroso di cui scrivevamo in questa vigilia elettorale si è puntualmente manifestato: una valanga astensionista si è abbattuta sul voto amministrativo del 26 e 27 maggio. Del resto…
    13. 1000 ex Pip in protesta: blocco della circonvallazione palermo
      Sono circa mille gli ex Pip che manifestano in via Regione siciliana a Palermo, vicino al Centro per l’Impiego. Disagi alla circolazione delle auto in una zona molto trafficata. Sono i…
    14. Una destra troppo a destra
      FRANCIA-MATRIMONI GAYMentre a Cannes La vie d’Adèle otteneva la Palma d’oro, agli Invalides a Parigi dei violenti della fachosphère dell’estrema destra cominciavano gli scontri con la polizia,…
    15. hong Kong, emergenza casa: in 200.000 vivono in case-scatola
      Sono più di 170.000 le persone che ad Hong Kong vivono in case-scatola, vale a dire sistemazioni di pochi metri quadrati che vengono ricavate dalla divisione di appartamenti.Emerge…
    16. Cuba, 4 vaccini contro il cancro. E’ il silenzio dei media!
      Cuba ha sviluppato quattro vicini contro altrettanti differenti tipologie di tumori. Peccato che la notizia sia stata deliberatamente ignorata dai media di tutto il mondo. La censura contro gli…
    17. Questo è un punto di non ritorno su scuola pubblica e sussidiarietà
      Intervista/ WU MING: «IL PD E LA CURIA HANNO PERSO»L’esercito di Serse è stato battuto ma il suo capitano sul campo, il sindaco Virginio Merola, ha dichiarato che Bologna non rinuncerà alla…
    18. Il referendum di Bologna e la sindrome suicida del Pd
      NO a qualunque forma di erogazione dei fondi pubblici agli asili comunali privati. Questo il risultato del Referendum propositivo che si è svolto a Bologna il 26 maggio 2013. E che ha avuto…
    19. Pace e riforma agraria, le Farc e il governo ci mettono la firma
      Colombia/DOPO SEI MESI DI TRATTATIVE IL PRIMO, STORICO ACCORDO SIGLATO ALL’AVANA Dopo oltre sei mesi di trattative, le Forze armate rivoluzionarie colombiane (Farc) e il governo di Juan…
    20. Attacco maoista, 27 morti
      INDIA Chhattisgarh, uccisi nell’agguato i vertici locali del Partito Indiano del Congresso (Inc). L’obiettivo naxalita era Mahendra Karma, leader dell’Inc, fondatore e comandante del «Salwa Judum»,…
    21. La domanda senza risposta di Yara Abbas
      Rimane un foglietto sul quale mi aveva scritto nome e email, con una grafia di sbieco. Era il 10 maggio e Yara Abbas, 29 anni, giornalista della tivù siriana Al Ikbhariya, aveva partecipato a…
    22. Epatite A, e’ allarme per i casi legati al consumo di frutti di bosco
      Nuovo allarme per l’Europa e riguarda un aumento importante di Epatite A ed e’ legato al consumo dei frutti di bosco congelati. L’attenzione è alta così tanto che il…
    23. Le illusioni perdute
      «Il paese reale. Dall’assassinio di Moro all’Italia di oggi» di Guido Crainz. Un libro che critica l’idea di una sana società civile contrapposta a una corrotta partitocrazia. Nel mettere a…
    24. La modernità del Presidente, un’eco della Milano da bere
      La giustificazione dei vari salvataggi di Berlusconi con lo stato di necessità ha legami evidenti con la concezione della modernità che fin dagli inizi degli anni Ottanta ha caratterizzato la…
    25. I droni killer del Nobel per la pace
      Il Nobel per la pace Barack Obama ce la mette tutta, ma né lui né qualsiasi altro presidente degli Stati uniti possono promettere la totale sconfitta del terrore, poiché «non saremo mai in grado…
    26. Sandro Medici: “Continueremo la nostra esperienza politica”
      26.825 voti, 2,22%. E’ questo il risultato definitivo della coalizione (Repubblica Romana, Partito dei Pirati, Sinistra per Roma) che ha sostenuto il candidato sindaco Sandro Medici, ex…
    27. Elezioni comunali, il centrosinistra la spunta sulle macerie dell’astensionismo. M5S arretra rispetto alle politiche
      Roma al ballottaggio, con il candidato del centrosinistra, Ignazio Marino, che conquista il 43% circa delle preferenze, seguito a distanza dal sindaco uscente, Gianni Alemanno (Pdl), fermo al 30,3%….
    28. Eurostat: paghiamo gli aumenti della luce il doppio degli altri paesi europei
      Nell’Ue a 27 i prezzi delle bollette per l’elettricita’ consumata dalle famiglie sono cresciuti del 6,6% tra la seconda meta’ del 2011 e la seconda meta’ del 2012, dopo un incremento del 6,3% tra la…
    29. “A Pomigliano la Fiat vuole lo scontro ma incontrerà la nostra resistenza”
      Stefano Birotti è rappresentante sindacale della Fiom a Pomigliano. Nonostante nessuno ne parli, meno che mai la politica, ma a Pomigliano il piano Fabbrica Italia va avanti con tutte le sue…
    30. 82% dei portoghesi contro la Troika
      La maggioranza dei portoghesi è convivta che il piano di aiuti con la Troika abbia danneggiato l’economia del Paese e chiede che venga bloccato o che ci sia una rinegoziazione con…
    31. Milano: Suicidio omicidio per sfratto
      Oggi nel milanese una coppia di coniugi di 52 e 51 anni è stata trovata senza vita in un appartamento a Besate. Si tratterebbe, Per gli investigatori, si tratta di un omicidio-suicidio: i due,…
    32. Usa, diciassettenne con un bombe al napalm e molotov in casa: voleva far saltare una scuola
      La polizia e’ riuscita a sventare in Oregon il folle piano di un 17enne, G.A., che ispirandosi alla strage in Colorado di Columbine del 1999 (due studenti uccisero 13 persone prima di suicidarsi),…
    33. A #Bologna si riparte da 50.000
      E così l’esercito di Serse è stato battuto. Cinquantamila bolognesi (59%) hanno risposto alla chiamata dei referendari e hanno votato A, contro circa 35.000 che hanno votato…

 

ControLaCrisi: Notizie, Conflitti, Lotte

Enter Google AdSense Code Here

Comments are closed.