contro la crisi – 27/05/13

May 30, 2013 by  
Filed under contro la crisi

CONTROLACRISI ti segnala le seguenti notizie:

    1. Ilva di Taranto, Peacelink denuncia una nube tossica arancione sopra lo stabilimento
      Una nube arancione si e’ alzata questa mattina dallo stabilimento Ilva di Taranto. La denuncia arriva da Peacelink, associazione di volontariato dell’informazione “che dal 1992 offre una alternativa…
    2. Ricostruiamo la sinistra
      E così l’esercito di Serse è stato battuto. Cinquantamila bolognesi (59%) hanno risposto alla chiamata dei referendari e hanno votato A, contro circa 35.000 che hanno votato…
    3. Stato-Mafia, processo rinviato tra le contestazioni a Mancino. Prc unico partito tra le parti civili
      Al grido di ‘Fuori la mafia dallo Stato’ e ‘Vergogna’ il popolo delle Agende Rosse ha contestato l’ex ministro Nicola Mancino, che stava lasciando l’aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo, al…
    4. Bike Pride, ecco i dati della viabilità killer dell’Italia “autocentrica”
      Oggi si muore di piu’ andando in bicicletta che sul ciclomotore (piu’ 7,2% di decessi nel 2011 rispetto al 2010 e piu’ 11,7% di feriti) e si abbassa anche l’eta’ delle vittime e la fascia piu’…
    5. Referendum Bologna, Prc: “Vince la Scuola pubblica e perde il governo delle larghe intese”
      Finalmente Bologna diventa un laboratorio di cose positive e non di alchimie che trascinano nel baratro la democrazia rappresentativa e la partecipazione attiva dei cittadini e delle cittadine. Da…
    6. Destra e sinistra: vecchi arnesi?
      La questione se i termini “destra” e “sinistra” indichino categorie ormai superate sembrerebbe tipica dei giorni nostri. In realtà non è esattamente così….
    7. Pisa, ancora in lotta i lavoratori della Misericordia in difesa del posto di lavoro
      Due presidi permanenti, uno situato alla rotonda vicina alla chiesa del Cep, il secondo di fronte alla sede della Misericoordia di Pisa. E oggi una conferenza stampa per illustrare ai mass media le…
    8. Referendum Bologna, ha vinto la scuola pubblica!
      La scuola pubblica ha vinto il referendum nonostante una larga alleanza di forze politiche ed economiche abbia sostenuto l’opzione B con tutto il proprio peso. I cittadini, invece, hanno colto…
    9. A Viterbo, presidente seggio nega classica foto a candidato sindaco Prc
      Niente classica foto con la scheda elettorale in mano per il candidato sindaco di Rifondazione comunista Marco Prestininzi. A Viterbo, nella sezione 11, il presidente del seggio sembra aver negato lo…
    10. «Don Gallo era di tutti. E ora la comunità deve moltiplicarsi»
      SAN BENEDETTO AL PORTO Intervista a Domenico «Megu» Chionetti, uno dei collaboratori più stretti del «don»L’ultimo sigaro a don Andrea Gallo glielo ha acceso lui lunedì mattina: «Io e la Paola …
    11. Scuola pubblica e per tutti, un test che guarda al governo
      A BOLOGNA IL REFERENDUM SUL FINANZIAMENTO COMUNALE AGLI ISTITUTI SCOLASTICI PRIVATIVeniamo al nocciolo della questione. Ci sono vicende che si originano come episodi locali, settoriali, e che nel…
    12. Bello ciao, addio al don tra trans e cardinali
      GENOVA IN LUTTOLa rivincita di don Andrea Gallo si consuma alle 11,45 di una mattina piovosa e fredda che riporta indietro Genova di due stagioni.Il feretro è entrato dall’ingresso della chiesa…
    13. LE PIAZZE E IL PULPITO
      Le piazze romane vuote e desolate nel venerdì nero di un finale di campagna elettorale. Le piazze straripanti di Genova e Palermo nel sabato dei funerali di Don Gallo e della beatificazione di Don…
    14. Il mondo di Onegin
      MODENA · Al festival Vie lo spettacolo di Alvis Hermanis ispirato al testo di PuskinDietro le malinconie del romanticismo viene raccontato un momento storico Torna il festival Vie dopo…
    15. Sinistra, batti un colpo. Sulle macerie di una nazione un elettore si interroga
      IN SCENA · Lo «studio» di Ascanio Celestini di prepotente forza etica e scenica Ascanio Celestini torna in scena di prepotenza, con una sorta di work in progress che lui presenta ancora sotto…
    16. Torino, il Bike Pride chiede una mobilità “nuova e intelligente”
      Colorata e festosa invasione a due ruote a Torino per il Bike Pride 2013. Migliaia di ciclisti hanno pedalato in corteo per otto chilometri nel cuore della citta’, dal parco del Valentino al nuovo…
    17. Correa: “No alle nozze gay, ma ci sarà un referendum nelle elezioni del 2014”
      Rafael Correa, il presidente ‘bolivariano’ dell’Ecuador, proprio due giorni fa ha inaugurato il suo secondo mandato, e si e’ dichiarato contrario ancora un a votla alle nozze gay. ”Il…
    18. Crisi, in area euro la disoccupazione resterà alta
      Nella zona euro le prospettive di ripresa sono incerte. La disoccupazione dovrebbe restare a un livello elevato. Lo sostiene Natixis che a impedire una ripresa economica…
    19. Ue propone chiusura procedura deficit su Italia, ma deve continuare a fare i compiti a casa
      La Commissione Ue proporrà ai 27 Paese membri di chiudere la procedura di deficit eccessivo raccomandando all’Italia di andare avanti sulla strada del risanamento dei conti pubblici. E’…
    20. Sparisce matita da un seggio. Parte un’indagine a casa degli scrutatori. Codacons: “E’ una follia!”
      Da un seggio elettorale è sparita una matita. Gli scrutatori hanno avviato un’indagine per recuperarla, anche andando a casa degli elettori per chiedere informazioni.Questo è…
    21. A proposito di malattia mentale. Recensione a DALLA SUA PARTE e intervista all’autrice
      Tra le piacevoli sorprese che questo blog mi ha regalato quest’anno c’è senz’altro l’incontro con “Dalla Sua Parte”, romanzo di IsabellaBorghese, incentrato sul difficile rapporto tra…
    22. Crisi, consumi: spese alimentari indietro di 20 anni. Settore vestiario crollato a 59,7 miliardi
      Indietro di ben 20 per gli italiani i consumi alimentari. Nel 1992 infatti la spesa delle famiglie relative al comparto “alimentare e bevande non alcoliche” raggiungeva 117,6 miliardi. Nel…
    23. Napoli, nasce Alba Dorata Europa. Polemiche: richiama il partito di estrema destra greco
      Arrivano i promotori di “Alba dorata Europa”, nome del partito che richiama quello greco di estrema destra, benché gl iaderenti dicono di non avere nulla a che fare co nesso. Ma chi sono…
    24. Crisi, sempre di più gli italiani che si rivolgono all’occulto per sperare nel futuro
      Aumentano gli italiani che, a causa della crisi economica, decidono di rivolgersi a maghi e cartomanti nella speranza di risolvere le proprie difficolta’ e conoscere cosa riserva loro il futuro. A…

 

ControLaCrisi: Notizie, Conflitti, Lotte

Enter Google AdSense Code Here

Comments are closed.