contro la crisi – 26/05/13

May 30, 2013 by  
Filed under contro la crisi

CONTROLACRISI ti segnala le seguenti notizie:

    1. Stampare denaro per uscire subito dalla crisi
      Il rapporto Istat appena uscito prefigura un crollo di civiltà: la percentuale di concittadini in stato di ‘grave deprivazione’ vola al 14,7. In soli sei anni il Pil pro capite…
    2. Ilva, ultimo ricatto: il Cda si dimette
      Quando si conclude il Cda straordinario dell’Ilva Spa convocato ieri mattina a Milano dopo l’ultima iniziativa della magistratura, Taranto è semi deserta. Ma l’ultimo ricatto…
    3. Movimento 5 Stelle contro Report e TV Talk, pronte querele
      Chi tocca il capo fa i conti con il movimento. «Ieri pomeriggio (sabato ndr), alla vigilia delle elezioni amministrative, in pieno silenzio elettorale, su Raitre, il conduttore della…
    4. Il cordoglio della Cgil per l’improvvisa scomparsa di Marcello Malentacchi
      La Cgil esprime il proprio cordoglio per la ”scomparsa improvvisa e prematura” di Marcello Malentacchi. Dirigente del sindacato europeo, ”per 40 anni ha messo il suo impegno, la sua onesta’ e la…
    5. Dopo la Svezia, alla settima notte di scontri, tensioni anche in Svizzera. Vertice europeo del 29 tra le polemiche
      Dopo la settima notte di scontri in Svezia, anche la Svizzera sembra registrare un inizio di rivolta. Le tensioni sociali in Europa saranno uno dei temi al centro del vertice del 29 maggio, che tra…
    6. Marijuana, in Usa il 47% è favorevole alla legalizzazione
      Il 47% degli americani e’ favorevole alla legalizzazione della coltivazione della marijuana. Lo rivela un sondaggio condotto dall’Huffington Post e YouGov. Secondo il sondaggio, la meta’ degli…
    7. PRATICHE DI RESISTENZA CONTRO LA CRISI: ATTI DEL SEMINARIO DELLA R@P
      Bergamo, 25 maggio. Abbiamo tenuto un seminario teorico di verifica del lavoro fino a qui fatto con le pratiche di resistenza sociale alla crisi; un ragionamento su come compiere un salto di…
    8. Banche, Adusbef: Hanno preso 274 miliardi dalla Bce e ora strozzano famiglie e imprese
      «Le banche italiane, che hanno avuto 274 miliardi di euro di prestiti triennali dalla Bce al tasso dell’1%, invece di indirizzare una parte di quella enorme massa monetaria verso le…
    9. Consumatori: Bce scarica caos e costi nuove banconote su cittadini
      In base al Trattato che istituisce la Comunità europea (articolo 105, paragrafo 2) le funzioni fondamentali della Bce sono quelle di definire e attuare la politica monetaria per l’area…
    10. La tortura e il reato che non c’è
      Un libro di Patrizio Gonnella, editto da DeriveApprodi, ci ricorda – malgrado l’Italia abbia ratificato la Convenzione internazionale – il vulnus giuridico e analizza il sistema sanzionatorio che sta…
    11. Precari, l’Istat certifica lo sfruttamento. A parità di lavoro in busta paga il 25% in meno
      Precari nei diritti e penalizzati nella busta paga. In media un lavoratore “atipico” prende uno stipendio piu’ basso del 25% a confronto con chi ha un contratto a tempo indeterminato. A…
    12. Elezioni, circa sette milioni di italiani al voto domenica e lunedì. Ballottaggio il 9 giugno
      Circa sette milioni di italiani sono chiamati alle urne domani, 26 maggio, dalle 8.00 alle 22.00, e lunedi’ 27 maggio, dalle 7.00 alle 15.00, nelle regioni a statuto ordinario e in Sardegna, per le…

 

ControLaCrisi: Notizie, Conflitti, Lotte

Enter Google AdSense Code Here

Comments are closed.