contro la crisi – 24/05/13

May 30, 2013 by  
Filed under contro la crisi

CONTROLACRISI ti segnala le seguenti notizie:

    1. Il Lavoro Dignitoso tra gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile post2015
      Con l’avvicinarsi della scadenza degli attuali Obiettivi di Sviluppo del Millennio, prevista nel 2015, abbiamo l’opportunità di porre il Lavoro Dignitoso in cima all’agenda…
    2. Azienda a rischio fallimento, i lavoratori si presentano ‘in mutande’
      Sono andati al lavoro in mutande in forma di protesta i dipendenti del consorzio Asa, l’Azienda Servizi Ambiente della provincia di Torino a rischio fallimento. I comuni non hanno infatti trovato una…
    3. Crisi, aumentano i debiti. 2012, 34 miliardi non recuperati
      Gli Italiani sono sempre piu’ indebitati. Nel 2012 per le famiglie e per le imprese si tratta di pagamenti in sospeso per quasi 34 miliardi, il 78,5% dei circa 43 miliardi affidati…
    4. Wu Ming: Perché votare “A” al referendum di Bologna
      E’ necessario sostenere la scuola pubblica comunale e statale, l’unica dove possono andare tutti, a prescindere dal reddito e dalla religione. A Bologna i finanziamenti comunali ammontano…
    5. Usa, i gay ammessi negli scout. Svolta storica che spaccherà l’organizzazione
      Storica svolta negli Usa: i ragazzi apertamente gay potranno fare gli scout. Dopo anni di dibattito, il movimento dei Boy Scout d’America (BSA) ha preso la decisione di eliminare il bando che finora…
    6. Alenia, lavoratori in sciopero. Fiom: “Non ci sono le commesse previste”
      Sono i lavoratori dell’Alenia di Caselle ad aver scioperato oggi un’ora e in fabbrica poi si e’ tenuta un’assemblea. L’attivita’ produttiva – secondo la Fiom – e’ rimasta…
    7. Femen, per Amina processo il 30 maggio. La madre: “Qualcuno la spinge ad atteggiamenti osceni”
      E’ il 30 maggio, e prevede la comparsa davanti al giudice istruttore, la data della prima udienza del processo ad Amina Tyler, l’attivista tunisina di Femen arrestata la scorsa…
    8. Proporzionale puro, se non ora quando?
      Tanto tuonò che piovve. Quagliariello ha consegnato alle camere il pensiero del governo sulle riforme. Ma non è andato oltre una uggiosa pioggerellina autunnale. Apre con la necessità di riformare…
    9. IL COCCODRILLO DI SQUINZI
      Era il 17 marzo del 2001, Confindustria aveva radunato 4.800 imprenditori a Parma per incoronare Silvio Berlusconi come proprio candidato alle elezioni di maggio, quando fece a pezzi Francesco…
    10. La macchina del consenso
      Un’intervista con Mimmo Franzinelli, tra i relatori al festival «È storia» che si apre oggi a Gorizia. «Il Mussolini rassicurante ed eroico? È nato sulla stampa popolare» Nel secondo…
    11. Contratti, 5,9 milioni di dipendenti in attesa di rinnovo
      Ad aprile secondo i dati dell’Istat in Italia in attesa di rinnovo ci sono 51 accordi (15 appartenenti nella Pa) pari a circa 5,9 milioni di dipendenti (2,9 mln nel pubblico). La quota…
    12. Oggi l’USB ha bloccato Roma.
      Oggi alle 8.30 è iniziato lo sciopero proclamato dall’Usb, una protesta che di fatto ha mandato in Tilt la mobilità della capitale, si registrano infatti forti adesioni tra i…
    13. La sua battaglia contro la «guerra alla droga»
      L’IMPEGNO ANTIPROIBIZIONISTA Andrea Gallo ci ha lasciato con una ultima lezione di vita, scegliendo di andarsene con grande dignità. Don Gallo è stato uno che ci credeva davvero nelle…
    14. Se la fine dell’austerità la paga il lavoro
      Prende corpo l’idea che in Europa il tempo dell’austerità stia finendo. Persino la Merkel sembra disponibile ad allentare la stretta rigorista sui conti pubblici. In effetti il vortice prodotto…
    15. Ilva, maxi sequestro beni Riva a garanzia della bonifica dell’impianto di Taranto
      Maxi sequestro di beni alla famiglia Riva nell’ambito dell’inchiesta sui presunti reati ambientali allo stabilimento Ilva di Taranto: su richiesta della Procura di Taranto, il gip del Tribunale…
    16. Smog traffico e consumo suolo, ecco tutte le criticità di Roma
      Un’indagine che fornisce un’attenta analisi delle performance ambientali di Roma negli ultimi nove anni (2003-2011), estratti dagli ultimi Rapporti di Ecosistema Urbano. Se Aledanno è stato un…
    17. Roma, stasera a Trastevere la festa elettorale della coalizione per Sandro Medici sindaco
      Una chiusura di campagna elettorale non tradizionale, quella organizzata per stasera a Trastevere dalla coalizione per Sandro Medici sindaco.Una vera e propria festa di quartiere, aperta da Murga che…
    18. Svezia, continua la rivolta dei migranti. Quinta notte di scontri
      Una decina di auto in fiamme, due scuole e un commissariato di polizia attaccati, nella quinta notte consecutiva di scontri nella periferia di Stoccolma, abitata prevalentemente da popolazione…
    19. (Ross@): si al referendum contro l’Euro
      Franco Russo: “Referendum sull’euro? Si può fare, secondo la Costituzione” Beppe Grillo oggi ha rilanciato come battuta il “referendum sull’euro da fare tra un anno”, E subito pur validi…
    20. Ingroia va ad Aosta: Tar boccia sospensione trasferimento
      Nessuno stop per il trasferimento ad Aosta del magistrato Antonio Ingroia. Lo ha deciso il Tar del Lazio, respingendo l’istanza cautelare presentata dal magistrato contro la delibera del Csm che ha…
    21. Cremaschi e Ferrero: OK a referendum contro l’Europa della BCE
      Riportiamo di seguito le dichiarazioni di Ferrero e Cremaschi che si dicono favorevoli alla proposta lanciata da Grillo di un referendum sull’Europa.Paolo Ferrero PRC:«Sono pienamente…
    22. Cremaschi e Ferrero: OK a referendum contro l’Europa della BCE
      Riportiamo di seguito le dichiarazioni di Ferrero e Cremaschi che si dicono favorevoli alla proposta lanciata da Grillo di un referendum sull’Europa.Paolo Ferrero PRC:”Sono pienamente d’accordo…
    23. Unicef: in Grecia 30% bambini poveri. Aumentati del 58% reati minorili
      A causa della grave crisi economica che da anni attanaglia la Grecia, peggiorata sensibilmente dalle misure di austerità imposte dalla Troika, quasi 600.000 bambini vivono ormai al di sotto…
    24. Unicoop Tirreno, dopo 27 contratti a termine una lavoratrice si incatena per protesta
      “Un contratto di 20 ore settimanali in un punto vendita a Formia che deve ancora aprire i battenti”. Questa la proposta presentata dalla Unicoop Tirreno a Catia Bottoni, ‘recordwoman’ della…
    25. Secondo Don Gallo
      UN PAPA GAY «Un Papa omosessuale sarebbe una cosa magnifica. Pensare che uno si affacci a piazza San Pietro e lo dica sarebbe grande. C’è la parità dei figli di Dio,…
    26. Club Bilderberg e classe capitalistica transnazionale
      Sul Gruppo Bilderberg e organismi affini è fiorita in questi anni una letteratura di taglio “complottistico” che, per quanto attraente per molti lettori, di fatto non…
    27. Don Gallo, lo “scandalo” vivente che voleva un papa gay
      Don Andrea ci ha lasciato. Gli sfruttati, i poveri, gli”ultimi”, le comuniste e i comunisti sono più soli. Ho conosciuto don Andrea più di trenta anni fa. Sono affranto. Il partito…
    28. Agnoletto ricorda Don Gallo: “Aveva un’insaziabile sete e fame di giustizia”
      La mia esperienza con lui, dalla Lila al luglio 2001 a Genova“Beato chi ha fame e sete di giustizia ….” tutta la vita di Andrea è stata una testimonianza di questo…
    29. Welfare, regioni accusano: 300 milioni fondo sociale bloccati da mesi senza motivo
      Sarà una delle principali questioni da sottoporre a Enrico Letta nell’incontro che i governatori avranno con il presidente del Consiglio lunedì prossimo. Parliamo del fondo sociale, 300…

 

ControLaCrisi: Notizie, Conflitti, Lotte

Enter Google AdSense Code Here

Comments are closed.