LAVORO – FANTOZZI (PRC): «DOMANI RIFONDAZIONE AL PRESIDIO PER STABILIZZAZIONE PRECARI PUBBLICO IMPIEGO»

Roberta Fantozzi, responsabile nazionale Lavoro di Rifondazione comunista, dichiara:

«Parteciperemo domani al presidio indetto da FP e FLC CGIL a Montecitorio, per la stabilizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori precari e per lo sblocco della contrattazione nel pubblico impiego. È in gioco la possibilità di un ulteriore durissimo colpo all’occupazione se gli oltre centomila precari pubblici a fine luglio si trovassero senza contratto, ed è in gioco la stessa tenuta di servizi essenziali, dalla sanità alla scuola, il cui funzionamento, sempre più a rischio, è garantito anche dal lavoro dei precari.

Sarebbe inoltre inaccettabile che continuasse il blocco del rinnovo dei contratti nazionali già costato alle lavoratrici e i lavoratori pubblici tremila euro. Da dove dovrebbe ripartire l’occupazione se il governo non ha la decenza di impedire che altri lavoratori finiscano per strada?».

15 maggio 2013