Legge regionale Tpl

June 2, 2012 by
Filed under trasporti

Legge regionale Tpl, il Forum incontra Fds, Sel e

Liguria Viva: “Porteremo i suggerimenti degli utenti”

Consiglio Regionale - invasione lavoratori tpl

Genova. Questa mattina i consiglieri regionali Alessandro Benzi (Capogruppo Federazione della Sinistra), Ezio Chiesa (Capogruppo Gruppo Misto – Liguria Viva), Giacomo Conti (Federazione della Sinistra) e Matteo Rossi (Capogruppo Sinistra Ecologia e Libertà) hanno incontrato una rappresentanza delle Associazioni di Pendolari che si sono costituiti recentemente nel Forum Ligure del Tpl (Trasporto Pubblico Locale).

Durante la riunione sono emerse le criticità del trasporto pubblico su rotaia e su gomma.

I presenti hanno espresso ai consiglieri regionali le preoccupazione, di fronte al disegno di legge regionale sul trasporto pubblico locale predisposto dalla giunta, di pendolari e utenti che preventivamente non sono stati consultati.

Tra le ipotesi avanzate, quella di procedere ad un ruolo di pianificazione che pur di fronte ai tagli delle risorse garantisca agli utenti un migliore servizio qualitativo e quantitativo.

I consiglieri regionali presenti hanno, inoltre, assunto l’impegno di fare richiesta di audizione durante la riunione della Commissione Regionale competente, chiamata a discutere la bozza di legge, il Forum Ligure del Tpl.