Imponente la manifestazione dei lavoratori Fincantieri

Comments Off on Imponente la manifestazione dei lavoratori Fincantieri

Grande partecipazione al corteo di questa mattina degli operai Fincantieri, che protestano di fronte alla prospettiva di riduzioni salariali, legate al rinnovo del contratto integrativo, e all’eventuale scorporo del reparto meccanica, che impoverirebbe molto il cantiere di Riva e le sue prospettive future. Dopo la partenza dai cancelli del cantiere, il corteo ha raggiunto San Bartolomeo attraverso via Monsignor Vattuone, per proseguire su via Fascie e, da lì, arrivare in corso Colombo, dove era montato il palco per gli interventi. Su Facebook, il sindaco, Valentina Ghio, ha postato foto della massiccia folla di partecipanti, sottolineando, nei commenti, che si è trattato di una “grande manifestazione” con molti sindaci presenti. Tra i candidati alla presidenza della Regione, aveva preannunciato la presenza Alice Salvatore, del Movimento 5 Stelle, ma anche Luca Pastorino, “Rete a Sinistra”, che dice: «Ho già chiesto attraverso un’interrogazione depositata nei giorni scorsi alla Camera di avere chiarimenti circa le linee del piano industriale e la possibile apertura di un tavolo di mediazione tra vertici aziendali e i sindacati, sul rinnovo del contratto integrativo».

raccolta firme SESTRI

March 17, 2014 by  
Filed under circolo sestri

Comments Off on raccolta firme SESTRI

giovedì 20 marzo, ore 9.30/12.30, piazzale della Coop di Sestri.

Venite a firmare e fate passa parola!!!!!

raccolta firme – CASARZA

March 16, 2014 by  
Filed under circolo sestri

Comments Off on raccolta firme – CASARZA

tutti i mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 in piazza Unicef (zona mercato)

EUROPA: ECONOMIA E SVILUPPO ECOSOSTENIBILE

March 16, 2014 by  
Filed under circolo sestri, tsipras

Comments Off on EUROPA: ECONOMIA E SVILUPPO ECOSOSTENIBILE

Giovedì 20 marzo, ore 19.30/21.30, presso il Circolo Arci Randal di Sestri Levante, in via Latiro 21, si parlerà di “Europa: Economia e Sviluppo Ecosostenibile” con Giuliana Sgrena, Lorena Lucattini e Nicolò Ollino, candidati per la lista “L’altra Europa con Tsipras” alle elezioni europee.

La serata è aperta a tutti coloro che vorranno approfondire i temi della democrazia e di un altro sviluppo possibile nell’attuale contesto europeo. Con Sgrena, Lucattini e Ollino si potranno discutere le idee e i principi che ispirano questo nuovo progetto politico.

La lista “L’altra Europa con Tsipras” si è fatta portavoce delle istanze di democrazia e solidarietà in seno ad una Unione Europea votata al libero mercato e alle politiche di austerità, proponendo un progetto di una nuova Europa: rispetto dei beni comuni, dell’ambiente e dei diritti umani; ricostruzione economica fondata sulla salvaguardia dei diritti degli europei e non sugli interessi del mondo finanziario; tutela ambientale e politiche agricole sostenibili; revisione delle politiche migratorie.

L’incontro avrò luogo presso il circolo Randal, una recente realtà aggregativa a natura culturale, che per l’occasione proporrà un apericena con prodotti “a chilometro zero”.

Nel corso della serata l’attività proseguirà con la raccolta firme per la presentazione della lista “L’altra Europa con Tsipras”, iniziata nei giorni scorsi con banchetti presenti nei maggiori centri del Tigullio.

Per seguire le attività in zona del comitato unitario “L’altra Europa con Tsipras”: https://www.facebook.com/tsiprastigullio

Per informazioni: 339 2347895

raccolta firme Sestri – Riva

March 13, 2014 by  
Filed under circolo sestri

Comments Off on raccolta firme Sestri – Riva

sabato 15/03/14 dalle ore 10 alle ore 12 c.a. verrà effettuato il banchetto di raccolta firme a Sestri Levante in Viale Dante nei pressi dell’ingresso del mercato settimanale

– lun 17/03/14 dalle ore 10 alle ore 12 c.a. verrà effettuato il banchetto raccolta firme a Riva Trigoso nei pressi del mercato settimanale.

Chi volesse unirsi chiami Andrea Foti (3470528040)

raccolta firme Casarza

March 8, 2014 by  
Filed under circolo sestri

Comments Off on raccolta firme Casarza

Partono i primi banchetti per la raccolta delle firme. Partecipate e fate passa parola!!!!

Casarza Ligure: al mercoledì dalle 9.30 alle 12.00 al mercato settimanale

Riva Trigoso: lunedì 17 marzo dalle 9.30 alle 12.00 al mercato settimanale