iniziative x soci

… per i soci Gap ecco un primo elenco di attività !!!!

Le attività sono gratuite e riservate ai soci. Se non lo sei ancora puoi diventarlo prima di iniziare l’attività !!!!

ATLANTE CINEMATOGRAFICO: Cinema, cultura e società fra patrimonio storico e costruzione del futuro politico.

Lezioni/incontri di cultura cinematografica con la visione di segmenti di opere (includendo titoli inediti in Italia). Esploreremo insieme le cinematografie di nuovi registi e maestri storici del Cinema in chiave politica, privilegiando l’analisi sociale e storica. Si tratterà di un vero e proprio giro del mondo attraverso il Cinema, gli autori, ed i movimenti artistici che con le loro opere hanno contribuito o hanno documentato gli eventi politici del 900′ e di oggi.
Gli incontri saranno tenuti da Daniele Clementi, Segretario Nazionale della UICC – Unione Italiana Circoli Cinema.

PRESENTAZIONE DI LIBRI

DOPOSCUOLA E ATTIVITA’ DI RECUPERO (in previsione dal secondo quadrimestre)

LIBRINI E LIBRETTI: incontri per il “gusto” del leggere dedicati ai più piccini. Gli incontri saranno tenuti da Marianna Langella, insegnante di scuola dell’infanzia